Vacanze alle porte dell'
Alpe di Siusi

In estate e in inverno un’esperienza fantastica

Escursioni e golf, mountain bike ed equitazione, sci alpino e sci di fondo: nell’area dell’Alpe di Siusi, sia in inverno che in estate, vivrete le Dolomiti in tutta la loro bellezza e in tutte le loro sfaccettature. Le possibilità sono infinite!

Giocare a golf con vista sullo Sciliar

Un sogno che si avvera.

18 buche con driving range, lunghi fairway, un affascinante panorama alpino. Sembra essere uno dei più bei campi da golf delle Alpi, ed infatti è proprio così. Il campo da golf St. Vigil Seis si trova a soli 5 minuti di auto dalla vostra casa vacanze e offre un’esperienza di altissima qualità per ogni livello di abilità. Sul campo naturale di 55 ettari si può giocare da aprile a novembre grazie al nostro clima mite di montagna. Ad ogni colpo vi aspetta un nuovo panorama!

Escursioni nelle Dolomiti

Scoprire gli alpeggi. Scalare le vette.

A volte su prati alpini in fiore e a volte in alto, fino alla croce di vetta. E nel mezzo una pausa nelle tradizionali baite di montagna. I nostri tre alloggi si trovano in posizione centrale sull’Altopiano dello Sciliar: potrete così partire direttamente per un’escursione o prendere la cabinovia per raggiungere il paradiso escursionistico dell’Alpe di Siusi. 450 chilometri di sentieri escursionistici offrono panorami magnifici ed emozioni indelebili sull’altopiano più grande d’Europa: da facili camminate fino alle baite a impegnativi tour fino alle vette dello Sciliar e del Sassolungo. Le escursioni sull’Alpe di Siusi sono varie e sempre avvincenti!

Se siete alla ricerca di consigli speciali, vi suggeriamo quelli della guida alpina Roman. Conosce i panorami più suggestivi dell’Altopiano dello Sciliar e sarà contento di svelarvi i tour più belli per la vostra prossima avventura in montagna.

Vacanze a cavallo a Castelrotto

Al nostro maso con cavalli Misalt

Grazie ai nostri cavalli potete trascorrere una vacanza a cavallo anche in Alto Adige. I docili e dolci amici a quattro zampe si godono l’aria fresca di montagna al maso Misalt di Castelrotto e sono particolarmente felici di ricevere una visita ed essere accarezzati dai bambini. Se lo desiderate, potete anche dare una mano in stalla per accudire i cavalli, foraggiarli e pulire i box. Oltre ai circa 20 cavalli, al maso Misalt vivono anche due simpatici cani bovari del Bernese, maiali e galline: un luogo perfetto per trascorrere una vacanza indimenticabile per tutti gli amanti degli animali.

Vasta offerta di sport estiti

Arrampicata, nuoto e molto altro ancora

Pedalare lungo i panoramici percorsi dell’Alpe di Siusi, arrampicarsi tra le rocce delle Dolomiti o nuotare nel Laghetto di Fiè con una meravigliosa vista sullo Sciliar. Tutto questo e molto altro ancora lo si può vivere in una vacanza estiva sull’Altopiano dello Sciliar: straordinariamente varia ed emozionante!

Vacanze sulla neve sull’Alpe di Siusi

Varietà di piste. Panorami alpini.

Che cosa hanno in comune le larghe e soleggiate piste di sci, le bontà delle numerose baite tradizionali e i suggestivi panorami alpini? Appartengono tutti a una vacanza sulla neve sull’Alpe di Siusi! Nel comprensorio sciistico dell’Alpe di Siusi/Val Gardena, per gli appassionati dello sci alpino il divertimento è garantito: 79 impianti di risalita e 181 chilometri di piste, da quelle facili per i principianti a quelle rosse e nere per gli sciatori più esperti.

Sci di fondo ed escursioni invernali

Panorami da cartolina sul più grande altopiano d’Europa.

Se desiderate praticare lo sci di fondo sull’Alpe di Siusi, potete scegliere tra 80 km di piste soleggiate a un’altitudine compresa tra 1.800 e 2.200 metri. Che si tratti di skating o di tecnica classica, di principianti o di professionisti, l’Alpe di Siusi offre condizioni perfette per lo sci di fondo. Durante le escursioni invernali vivrete invece la sensazione di toccare da vicino il Sassolungo, il Sassopiatto e lo Sciliar: oltre 60 chilometri di sentieri escursionistici invernali ben preparati portano ai punti panoramici più belli. Un‘esperienza particolarmente romantica la si vive con un giro in slitta o in carrozza trainata dai cavalli.